Se volete stupire il pubblico di un evento con effetti scenografici o animare l’atmosfera di una stanza con un mapping digitale, i pavimenti a Led sono davvero la soluzione perfetta. Immaginate infatti di camminare su divertenti proiezioni animate o ipnotici giochi di luce, resi possibili da una tecnologia avanzata dei moduli che compongono i ledwall calpestabili di Tecno Service Verdari.
Ogni singolo modulo si compone di un telaio di alluminio (500×500), che può essere legato agli altri telai senza giunzioni, semplicemente accostandone uno all’altro. Nonostante questo, ogni modulo può essere smontato singolarmente per opere di manutenzione e/o riparazione, senza dover coinvolgere anche i Ledwall vicini. Essendo fissato grazie a dei magneti, il modulo può essere comodamente sostituto in appena tre secondi, riducendo così i tempi di manutenzione e migliorando l’efficienza delle prestazioni.
A stupire è soprattutto la struttura dei pavimenti a Led, realizzata in un materiale ad alta trasparenza e particolarmente resistente all’usura. Questa composizione all’avanguardia comporta sostanzialmente due vantaggi:
– una maggiore precisione di assemblaggio, che viene effettuato senza che siano presenti giunzioni visibili (e potenzialmente fastidiose per la resa delle immagini). Questo si traduce in una trasmissione della luce uniforme ed eccellente, senza alcuna differenza di colore tra un modulo e l’altro. Anzi, a stupire è proprio l’uniformità del colore, che si mantiene costante anche da punti di vista sempre diversi
– ottime prestazioni anti-graffio e anti-usura, grazie alle caratteristiche intrinseche del materiale.
Tutti i moduli dei pavimenti a Led sono quindi costituiti da materiale altamente resistente, con una capacità di carico di oltre 2000 Kg/Mq. Il design impermeabile ne assicura inoltre le applicazioni in qualunque contesto, sia indoor sia outdoor.
Il vero punto di forza dei Ledwall calpestabili è senza dubbio l’effetto interattivo che assicura. Grazie ad una tecnologia avanzata, è possibile realizzare veri e propri giochi interattivi attraverso i moduli che compongono i pavimenti: un sistema di interazione uomo/macchina attentamente brevettato e la dotazione di 16 sensori per ogni modulo assicurano tempi di risposta addirittura inferiori a 0.01 secondi, così da assicurarsi il conivolgimento ed il divertimento del pubblico di eventi di ogni genere.